Copyright 2020 | Credits by | All Rights Reserved
Non Mi Posso Vedere
è il titolo del brano che ho scritto per un progetto che coinvolge la mia città.
In breve, Genova in un Videogame.
Il T-Rex Game di Google Chrome ambientato nei vicoli, tra rap e musica elettronica.
Il progetto.
E' costituito da una parte visiva e una musicale.
L'animazione è curata da Chiara Spanò (trek-lab.com). In perfetto stile videogioco arcade, di recente rivalutazione e largo impiego in film, serie tv, moda e design, prende spunto dal T-Rex Game di Google Chrome a cui si può accedere nel momento in cui viene meno la connessione internet. La differenza sta nel fatto che, nella nostra versione, il dinosauro protagonista skaeta lungo i vicoli di Genova durante la consueta movida del venerdì sera. Non mancano i momenti in cui incontrerà alcuni personaggi reali, ben noti a chi vive in prima persona i caruggi.
La musica.
La base prodotta da Stickinsect (Ares Mozzi) e il testo affidato a Cuffa (Mattia Cuffari). Il beat è tra hip-hop, synthwave e industrial. Abbiamo ricercato un sound d'impatto, duro come un sampietrino ma che si sciogliesse nel finale ricreando un'atmosfera estiva avvolgente, da tramonto in spiaggia. Crediamo che il gioco di contrasti ben si addica alla città in cui vivamo da circa trent'anni.
Da videoclip a videogame.
Il nostro obiettivo è quello di trasformare ciò che ora è un videoclip, in un videogame che sia giocabile e fruibile gratuitamente on line. Per far ciò abbiamo bisogno del riscontro da parte di un pubblico che si affezioni alla nostra idea e ci consenta di portarla avanti nel modo migliore.
S.I.T.M.
Red Wind
Wasted Heroes EP
Editing, recording and Mixing by Stickinsect
Graphic by Trek-lab
Wasted Heroes EP
Editing, recording and Mixing by Stickinsect
Graphic by Trek-lab
Genoese Jungle Funk
Video by Trek-lab. Produced, arranged and mixed by Stickinsect, mastered by Anthony Hinds.
Thx to: Francesca Casanova Alessia Castagnola Serena Musante Silvia Rizzo Valeria Rossi Alfredo Pasquini Sara Boero Alessandro Arcidiacono Davoz Bergonzini Ivano La Rosa last but not least, Enrico Meloni. Parrots: Blondie & Nilsson (themselves), cat: Ludovica (herself). Filmed at Genoa and Vetan (St. Pierre) (AO)